Food
Per un ristoratore, proporre al pubblico un'immagine allettante del proprio piatto significa offrire un primo assaggio virtuale del prodotto; ecco perché investire su un servizio fotografico può rappresentare una grande opportunità: una fotografia scattata e curata da un professionista trasmetterà il gusto stesso del piatto, stimolando l'immaginazione del pubblico e facendo nascere in lui il desiderio di provarlo.
Moda
Per quanto un capo di vestiario o un accessorio sia di per sé apprezzabile, per risultare davvero bello in foto deve essere fotografato seguendo un concept ben preciso, che va stabilito prima ancora di dare inizio al servizio e che rimane centrale lungo tutto il percorso della sua realizzazione, dalla calibrazione delle luci fino alla fase della postproduzione.
Location
Un fotografo sa perfettamente quanto sia importante che una location venga fotografata nel modo corretto, oltre a conoscere tutti i segreti per riuscire nell'impresa; dalle luci alla prospettiva, ogni particolare diventa parte fondamentale di una narrazione che deve spingere il pubblico a desiderare di trovarsi in quella stessa location e di farne lo sfondo per il proprio evento.
Arredo e
design
Qualsiasi tipo di attività può fare leva su una fotografia ben studiata per moltiplicare le proprie vendite: anche nel caso del mondo dell'arredo e del design, la fotografia di un ambiente domestico che ispiri determiante sensazioni può spingere il pubblico ad immaginarsi immerso in quell'ambiente, fino a fargli desiderare che tale idea diventi realtà.
Foto aziendali
Un'azienda che sceglie di creare uno storytelling della propria attività utilizzando la fotografia ha una maggiore possibilità di influenzare positivamente il cliente e quindi di motivarlo nella sua scelta. Per questo, sempre più attività scelgono di promuovere il proprio marchio attraverso la realizzazione di foto che ritraggono gli uffici, i prodotti utilizzati e realizzati e l'abilità dei dipendenti.